PROGETTAZIONE
Ar.Ter. è un’azienda specializzata nello sviluppo di idee innovative e nel raggiungimento dell’eccellenza nel settore. Uno dei fattori chiave della competitività di Ar.Ter. è il lavoro di squadra e l’adozione del concurrent engineering.
L’attività di progettazione svolge un ruolo fondamentale nel processo produttivo, partendo dallo studio delle richieste del cliente, passando per gli studi preliminari e la fase di industrializzazione, fino al collaudo finale del prodotto. Inoltre, Ar.Ter. offre un supporto specializzato anche dopo la consegna, garantendo la conformità del prodotto stesso.
SOLUZIONI INNOVATIVE
Grazie alle sue competenze, inoltre, Ar.Ter. è in grado di sviluppare soluzioni innovative personalizzate in collaborazione con i clienti. Oltre a ciò, puntando sempre sulla produzione senza difetti e sul time to market, l’azienda si distingue per la sua efficienza e professionalità.
L’obiettivo principale della progettazione, dunque, è l‘industrializzazione di prodotti di alta qualità. Inoltre, si mira ad utilizzare processi produttivi efficienti che tengano in considerazione costi, tempi, salute e sicurezza degli operatori e dell’ambiente.
Il team di progettazione di Ar.Ter. è composto da professionisti altamente qualificati che sono esperti nell’utilizzo di diversi strumenti ingegneristici:
CATIA, modellazione 3D virtuale in qualsiasi ambiente, stress dossier, FEM analysis,
disegni tecnici 2D, costruttivi, installativi, di controllo o funzionali, Piani di Controllo,
Manuali di Uso e Manutenzione, certificazioni CE, etc.
I nostri progettisti agiscono come veri e propri Project Manager. Inoltre, lavorano a stretto contatto con i clienti fin dalle prime fasi di collaborazione. Successivamente, passano alle fasi di modellazione e disegno. Di conseguenza, vengono seguiti da Produzione e Controllo di Qualità.
Ar.Ter. in caso di progetti complessi, può fornire, in modalità work package, pacchetti verticalizzati di ingegneria. Inoltre, può seguire ogni fase di progettazione fino allo sviluppo delle attività produttive.
Il Project Manager lavora in collaborazione con il Cliente per garantire che le aspettative siano comunicate e soddisfatte, egli è profondamente coinvolto in tutti gli aspetti del progetto, dall’approvvigionamento, alla progettazione, alla produzione e alla consegna.
Egli esamina costantemente i programmi, la capacità delle risorse della struttura, i costi della manodopera e materiali. Ciò consente di gestire gli impatti micro e macro sui progetti derivanti dalle modifiche alle specifiche. Se un Cliente vuole apportare una modifica, Ar.Ter. eccelle nel comprendere rapidamente quale sarà l’impatto completo di tale cambiamento sui risultati del progetto e può offrire scenari decisionali.