AR.TER. srl


Vai ai contenuti

Chi Siamo

Il denominatore comune che lega le varie fasi della lavorazione fino alla consegna del prodotto finito ed oltre, è la ricerca della qualità.
Lo si avverte fin dai primi contatti, caratterizzati da risposte ai problemi sempre valide e precise.
Lo si vede nella fase di valutazione del progetto.
Lo si misura, nella scelta dei materiali e, al contempo, alla ottimizzazione del rapporto qualità/prezzo. Lo si tocca nel risultato finale.
Lo si apprezza ogni volta che nuove esigenze di carattere operativo richiedono grandi o piccole modifiche dei prodotti realizzati.
La qualità della Ar. Ter. srl non si esaurisce con la consegna dell’opera. Così si concepisce la qualità totale in Ar. Ter. srl: questo modo di lavorare è premiato dalla fedeltà dei clienti.
Lo testimonia il fatto che, la Ar. Ter. srl, nel corso degli anni ha acquisito una particolare esperienza nella realizzazione di prodotti nel settore aeronautico (componenti strutturali di carrelli di atterraggio per aeroplani, parti principali di apparecchiature oleodinamiche di bordo, componenti per motori di aeroplani, componenti strutturali di fusoliera e superfici alari, progettazione e realizzazione di attrezzature di prova, progettazione e realizzazione di attrezzatura di lavorazione su macchine a C. N., progettazione e realizzazione stampi e modelli), in quello ferroviario (materiale rotabile) e nel civile (corpi di pompe a pistoni).



La Ar. Ter. srl può soddisfare contratti in fornitura piena o con materiali in conto lavorazione.
La programmazione, il lancio e l'avanzamento della produzione è gestito in MRP2. La programmazione delle macchine a C. N. fa seguito ad un'attenta fase di realizzazione al CAD-CAM di modelli solidi tridemensionali, e disegni.
Come una macchina, se pur sofisticata, la Ar. Ter. srl non opera di intelligenza propria, così a decretarne il successo non sono solo le tecnologie avanzatissime o le strutture produttive d'avanguardia. Sono e devono essere soprattutto gli uomini: trentatre operatori che, oltre a potersi fregiare di titoli accademici nel settore, vanta un'esperienza "sul campo", che li rende tessere insostituibili di un mosaico prestigioso. Uomini che mettono a disposizione dei propri interlocutori un bagaglio di conoscenze vastissimo, sempre concretizzabile in soluzioni tecniche esaurienti su ogni problema. Consulenti capaci, perché in grado di colloquiare con i progettisti nel loro linguaggio più peculiare e, al tempo stesso, perché sensibili nella decodifica delle esigenze di qualunque committente.

Per ribadire il completo controllo del processo produttivo, la Ar. Ter. srl, dispone di un laboratorio metrologico a temperatura e umidità contollate, corredato di campioni primari tarati periodicamente presso laboratori SIT.
Notevole e vario è il parco macchine utensili e processi speciali, quali cromatura a spessore e pallinatura con sfere di acciaio (realizzati conformemente alla più aggiornata normativa aeronautica)


Torna ai contenuti | Torna al menu